Qui nella Residenza Protetta Valverde, non perdiamo mai occasione per festeggiare le ricorrenze, soprattutto se riguardano anche i diritti delle donne.

Per questa splendida occasione, oltre che per abbellire la nostra struttura con delle splendide e profumate mimose in onore della Festa della Donna, abbiamo preparato una deliziosa crostata per tutti i nostri ospiti della struttura.

Da wikipedia https://it.wikipedia.org/wiki/Giornata_internazionale_della_donna
La Giornata internazionale della donna (o Giornata internazionale dei diritti delle donne) è una ricorrenza internazionale che si celebra l'8 marzo di ogni anno e sottolinea la lotta per i diritti delle donne, in particolare per la loro emancipazione, portando l'attenzione su questioni come l'uguaglianza di genere, i diritti riproduttivi e la violenza e gli abusi contro le donne. Viene associata alla Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, istituita il 17 dicembre 1999 e che cade ogni anno il 25 novembre. Viene celebrata negli Stati Uniti a partire dal 1909, in alcuni paesi europei dal 1911 e in Italia dal 1922.



Spesso, nell'accezione comune, nella stampa e in campo pubblicitario viene erroneamente definita come Festa della donna[5][6][7], anche se è più corretto definirla Giornata internazionale della donna, poiché la motivazione alla base della ricorrenza non è una festività, ma la riflessione.